/Regolamento Campionato Sociale 2015

Regolamento Campionato Sociale 2015

Carissimo socio,

a breve inizierà l’attività sportiva per l’anno 2015, di cui qui di seguito troverai allegato un nutrito calendario ed il regolamento.

Quest’anno il Moto Club Crema, nel suo consiglio del biennio 2015/2016, ha deciso di premiare nella classifica del campionato sociale i primi 5 piloti e i primi 3 passeggeri che avranno accumulato il maggior punteggio, il premio sarà deciso dal consiglio alla fine della stagione sportiva.

Per poter partecipare alla classifica che assegnerà i premi del campionato, il socio FMI o sostenitore dovrà prendere parte ad almeno al 40% delle gite/eventi della stagione, arrotondate per eccesso; quest’anno il socio dovrà partecipare almeno a 7 iniziative organizzate dal club.

Come per gli anni precedenti il punteggio sarà basato sul chilometraggio di andata/ritorno; nel caso di eventi sarà stabilito un punteggio a forfè.  Avrà validità ai fini della classifica anche il pilota o passeggero che parteciperà ad una manifestazione con l’automobile; questo in caso di maltempo (non tutti hanno coraggio di sfidare le intemperie) o per motivi organizzativi dell’evento stesso.

Saranno assegnati dei bonus per chi parteciperà alla gita di apertura, alla gita di chiusura, al 4° Motoraduno Città di Crema ed ad una gita considerata “speciale” (quest’anno la gita speciale sarà la 2 giorni in Val d’Aosta)

Per il pilota che parteciperà alla gita con una motocicletta antecedente all’anno 1970 sarà riconosciuto un bonus extra del 20% del punteggio della gita stessa. Il pilota dovrà convalidare la propria partecipazione o con una fotografia e quant’altro del luogo raggiunto.

Le tipologie delle manifestazioni saranno così suddivise:

ORGANIZZATE DAL MOTO CLUB: gite/eventi stabilite ad inizio stagione, definite e descritte nel calendario di seguito allegato. La manifestazione dovrà essere convalidata con un timbro di un distributore di carburante, uno scontrino, una fotografia o quant’altro del luogo raggiunto.

RADUNI FMI: gita valide per soci FMI o Sostenitori anche individuali, la cui destinazione è un raduno organizzato dalla FMI. Il punteggio sarà calcolato sul chilometraggio di andata/ritorno. Per la convalida dei raduni sarà accettato il solo timbro della iscrizione all’evento.

SPONTANEE: gite organizzate dai soci con la partecipazione di 4 piloti del club (4 moto), con distanza di almeno 200 chilometri di andata/ritorno. Le gita dovranno essere segnalate in sede il venerdì prima sulla bacheca del club. La gita sarà convalidata con un timbro di un distributore di carburante, uno scontrino o quant’altro del luogo raggiunto e una fotografia dei soci partecipanti.

I punti ed i timbri dovranno essere raccolti su una apposita scheda che il Moto Club Crema fornirà ad ogni socio e sostenitore durante il tesseramento dell’anno 2015. Le manifestazioni che risulteranno prive dei timbri richiesti come da regolamento, non saranno calcolate per la classifica finale.

La durata del campionato sarà sino a fine ottobre, momento in cui dovranno essere ritirate le schede per il calcolo del punteggio.

Verrà dato anche un riconoscimento, ai piloti che parteciperanno al Rally FIM internazionale dal 29 luglio in Olanda e ai piloti della rievocazione storica delle moto d’epoca la Milano-Taranto. Manifestazioni  i cui chilometri non saranno calcolati per la classifica finale del campionato sociale.  

Il Moto Club Crema si riserverà infine di assegnerà 2 premi speciali alla memoria del Presidente Narciso Panigada e di Cutti Nico.

Ricordiamo che il nuovo tesseramento per l’anno 2015 è già iniziato e che per tutti i possessori di moto d’epoca iscritte al registro storico F.M.I. per poter usufruire della riduzione assicurativa  è indispensabile il rinnovo della tessera del Moto Club. La sede è operativa tutti i Venerdì dalle ore 21,00 alle ore 23,00 è anche possibile telefonare al n° 339669700.

                                                                                                          Il PRESIDENTE

                                                                                                          Goldaniga Emilio