/2° motoraduno “Città di Crema Memorial Narciso Panigada”

2° motoraduno “Città di Crema Memorial Narciso Panigada”

Si è svolto domenica 16 giugno, il 2° Motoraduno Città di Crema – Memorial Narciso Panigada organizzato dal Moto Club Crema. L’evento intitolato allo storico Presidente ha avuto un buon successo e, baciato dal sole, ha accolto motociclisti provenienti da ogni zona.
Il ritrovo era fissato alla sede del club in fronte al meraviglioso santuario di Santa Maria, gli organizzatori aiutati da una splendida giornata di sole, hanno accolto nella cittadina più di 150 motociclisti. Le iscrizioni all’evento sono iniziate di buona mattina, dopo la colazione per tutti i centauri, alle 10.30 il serpentone di moto è poi partito per il giro turistico.
Il corteo ha fatto tappa tra le campagne di Fontanella, il centro storico e la rocca di Soncino per poi tornare a Crema ed attraversare il Duomo, via Mazzini, Piazza Garibaldi e sostando per l’aperitivo.

A seguire i partecipanti hanno fatto rientro alla sede del club per l’inizio della festa con la musica rock dal vivo, il pranzo convenzionato con TV Maxi schermo per vedere il motoGP e la consegna delle foto ricordo realizzate la mattina al momento dell’arrivo al raduno.
A seguire si sono svolte le premiazioni dei piloti, dei gruppi e delle moto:
Categoria isolati (cioè i motociclisti che hanno raggiunto il raduno da più lontano)
1° Lorenzo Toso del M.C. Pino Medeot da Gorizia
2° Simona Boccolini da Pederobba Treviso
3° Renato Freronara – M.C. Colombo da Rapallo
4° Giuseppe Caravello da Torino

Gruppo + numeroso
1° Moto Club Vizzolo
2° Gruppo motociclisti Anonimi da Varese
3° Gruppo Sergnano in Vespa

Gruppo proveniente da più lontano
1° Gruppo motociclisti Anonimi da Varese
2° Moto Club Vizzolo

Motociclista + giovane
Alessia Cappelli di 17 anni

Motociclista + anziano
Mario Cavalleri di 85 anni

Moto + appariscente
1° Moto guzzi sport 17 500cc del 1931 del collezionista Acerbi
2° BMW “Disecar dog” di Massimo Scitta con cani annessi

Premi speciali: dal Panathon Crema al Vice Presidente Collini Marino
Premi speciali: al Moto Club Nino Previ di Soresina

Magliette del club in regalo invece al 50° e 100° iscritto, Vittorio Giambelli e Massimo Scitta

Il club si ritiene molto soddisfatto per la riuscita della manifestazione e l’affluenza dei partecipanti. Ricorda inoltre che chi non avesse ritirato la foto ricordo o volesse informazioni in merito alle iniziative del club può passare alla sede a Santa Maria – Crema presso bar MCL tutti i venerdì sera dalle 21.30.