/3° motoraduno “Città di Crema Memorial Narciso Panigada”
Raduno Crema

3° motoraduno “Città di Crema Memorial Narciso Panigada”

Si è svolto domenica 08 giugno il 3° motoraduno città di Crema. L’evento organizzato dal moto club Crema, Memorial Narciso Panigada (storico presidente del sodalizio), è iniziato di buona mattina con l’accoglienza dei motocilisti. Per l’occasione circa duecento partecipanti hanno raggiunto la città di Crema da tutte le regioni del nord Italia, molta soddisfazione anche per l’arrivo di due gruppi provenienti dalla Svizzera e precisamente dal Canton Ticino. I partecipanti, dopo la consegna dei gadget e del materiale informativo, hanno partecipato al giro turistico lungo il territorio cremasco spingendosi fino all’ingresso della Rocca di Soncino e facendo successivamente una sosta nella località del Marzale per l’aperitivo offerto dall’organizzazione del raduno, dove hanno potuto ammirare la bellezza del Santuario della Beata Vergine, un antico culto mariano.

Rientrati in Crema per la parata finale lungo le vie del centro storico e attraversata piazza Duomo e piazza Garibaldi si sono spinti fino al parco della Colonia Fluviale dove il moto club Crema aveva preparato il punto ristoro con un sontuoso pranzo. Al termine si sono effettuate le premiazioni dei motociclisti partecipanti.
Il Presidente e tutti gli organizzatori del moto club Crema si ritengono molto soddisfatti per la buona riuscita dell’evento e per la nutrita partecipazioni di moto di nuova generazione e d’epoca, dalla moto Guzzi degli anni ’30, alle super sportive MV, dalle classiche Vespe ai maxi enduro fino alle Goldwing.

Il consiglio direttivo del sodalizio ringrazia tutti coloro che hanno collaborato e sostenuto l’organizzazione in ogni modo, dando l’opportunità di trasformare l’evento in una giornata unica basata sulla compagnia e la condivisione della passione per le due ruote.

Premiazioni:
sono stati premiati i primi 3 motociclisti provenienti da più lontano:
1) Bruno Modenese da Este
2) Sciuto Carmelo da Castelfranco Emilia
3) Slepoi Mirko dal Cantonticino

Sono stati premiati i due club più numerosi:
1) Vespa club Crema – Castelleone
2) Moto club Ticinese

Sono stati premiati i moto club provenienti da più lontano
1) Moto club Colombo Rapallo
1) Moto Club Chivasso Torino
2) Moto Club Perazzone Biella

E’ stato premiato il motociclista più giovane: Bretti Lorenzo del 1990 ed il suo “antagonista” Pasquini Bruno del 1946. E’ stata inoltre premiata la KTM replica RedBull di juri Smagia come moto più appariscente. In regalo invece le maglie personalizzate del club per il 50° 100° e 150° iscritto.