Warning: include_once(/membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/main.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/mhd-01/www.motoclubcrema.it/htdocs/wp-settings.php on line 304

Warning: include_once(): Failed opening '/membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/main.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php') in /home/mhd-01/www.motoclubcrema.it/htdocs/wp-settings.php on line 304
Regolamento Campionato Sociale 2016 | Moto Club Crema
Ultime Notizie

Regolamento Campionato Sociale 2016

REGOLAMENTO DELLE ATTIVITA’ SPORTIVE ANNO  2016 

Carissimo socio,
a breve inizierà l’attività sportiva per l’anno 2016, di cui qui di seguito troverai allegato un nutrito calendario ed il regolamento.

Quest’anno il Moto Club Crema, nel suo consiglio del biennio 2015/2016, ha deciso di premiare nella classifica del campionato sociale i primi 5 piloti e i primi 3 passeggeri che avranno accumulato il maggior punteggio, il premio sarà deciso dal consiglio alla fine della stagione sportiva.

Per poter partecipare alla classifica che assegnerà i premi del campionato, il socio FMI o sostenitore dovrà prendere parte circa al 40% delle gite/eventi della stagione, arrotondate per eccesso; quest’anno il socio dovrà partecipare almeno a 6 iniziative organizzate dal club.

Il punteggio sarà basato non solo sul chilometraggio di andata/ritorno ma nel caso di eventi o gite di forte aggregazione sarà stabilito un punteggio a forfait. Avrà validità ai fini della classifica anche il pilota o passeggero che parteciperà ad una manifestazione con l’automobile; questo in caso di maltempo o per motivi organizzativi dell’evento stesso.

Saranno assegnati dei bonus per chi parteciperà alla gita di apertura, alla gita di chiusura, al 1° Motogiro Regionale FMI Città di Crema e ad una gita considerata “speciale” (quest’anno la gita speciale sarà la Gita al Monte Baldo).

Per il pilota che parteciperà alla gita con una motocicletta antecedente all’anno 1970 sarà riconosciuto un bonus extra del 20% del punteggio della gita stessa. Il pilota dovrà convalidare la propria partecipazione con una fotografia e quant’altro del luogo raggiunto.

Le tipologie delle manifestazioni saranno così suddivise

ORGANIZZATE DAL MOTO CLUB: gite/eventi stabilite ad inizio stagione, definite e descritte nel calendario di seguito allegato. La manifestazione dovrà essere convalidata con un timbro di un distributore di carburante, uno scontrino, una fotografia o quant’altro del luogo raggiunto.

RADUNI FMI: gita valide per soci FMI o Sostenitori anche individuali, la cui destinazione è un raduno organizzato dalla FMI. Il punteggio sarà calcolato sul chilometraggio di andata/ritorno. Per la convalida dei raduni sarà accettato il solo timbro della iscrizione all’evento.

SPONTANEE: gite organizzate dai soci con la partecipazione minima di 3 piloti del club (3 moto), con distanza di almeno 500 chilometri andata/ritorno, con la partecipazione minima di 5 piloti del club (5 moto), con distanza di almeno 200 chilometri di andata/ritorno. Le gite dovranno essere segnalate in sede il venerdì prima sulla bacheca del club. La gita sarà convalidata con un timbro di un distributore di carburante, uno scontrino e/o una fotografia dei soci partecipanti che rappresenti il luogo raggiunto.

I punti ed i timbri dovranno essere raccolti su una apposita scheda che il Moto Club Crema fornirà ad ogni socio e sostenitore durante il tesseramento dell’anno 2016. Le manifestazioni che risulteranno prive dei timbri richiesti come da regolamento, non saranno calcolate per la classifica finale.

La durata del campionato sarà fino al 30 ottobre, momento in cui dovranno essere ritirate le schede per il calcolo del punteggio, (entro e non oltre il 4 novembre).

Verrà dato anche un riconoscimento, ai piloti che parteciperanno al Rally FIM internazionale dal 29 giugno in Slovacchia ed ai piloti della rievocazione storica delle moto d’epoca la Milano-Taranto. Manifestazioni  i cui chilometri non saranno calcolati per la classifica finale del campionato sociale.
Il Moto Club Crema si riserverà infine di assegnare 2 premi speciali alla memoria del Presidente Narciso Panigada e di Tino e Nico Cutti.

Ricordiamo che il nuovo tesseramento per l’anno 2016 è già iniziato e che per tutti i possessori di moto d’epoca iscritte al registro storico F.M.I. per poter usufruire della riduzione assicurativa  è indispensabile il rinnovo della tessera del Moto Club. La sede è operativa tutti i Venerdì dalle ore 21,00 alle ore 23,00 è anche possibile comunicare telefonando al n° 349 1930901, o all’indirizzo email motoclubcrema@libero.it.

Convenzioni

Ricordiamo a tutti i possessori della tessera FMI che sul sito www.federmoto.it sono visionabili tutte le agevolazioni riservate ad i soci (coperture assicurative, abbonamenti a riviste del settore, convezioni con BH BikersHotel, convenzioni con Corsica Ferries ecc…)

Saranno inoltre riservati a tutti i soci, FMI e simpatizzanti delle agevolazioni presso il negozio CremaRent di via Boldori  Crema

Importante: Crema Città Europea per lo sport 2016

Come molti sapranno la Cittadina di Crema è stata scelta quest’anno come la Città Europea per lo sport. Anche il Nostro Club è stato chiamato assieme alle altre associazioni sportive cremasche a prenderne parte con eventi che verranno organizzati durante tutto l’anno in corso. In primis in qualità di Moto Club sarà da noi organizzato il Motogiro territoriale Città di Crema facente parte del circuito di eventi della FMI Lombardia il 14 maggio.

Dopo aver festeggiano da poco l’importantissimo traguardo del 90° anno di fondazione, sarà pertanto quest’anno una stagione da vivere sempre più assieme.

In sella dal 1925