/Tour della Germania – Giugno 2019

Tour della Germania – Giugno 2019

Sarà difficile descrivere quanto visto in questo tour di 4 giorni ma ci proveremo.

Dopo esserci trovati un paio di sere tutti assieme per decidere l’itinerario e prenotare gli Hotel è giunto finalmente il momento di partire!

Ci troviamo come da consuetudine a Crema di buon onora, le moto sono cariche e il pieno è fatto! Partiamo in direzione di Merano e dopo esserci lasciati alle spalle l’autostrada si sale per il Passo del Rombo.

Solitamente, non si sa perché, piove quasi sempre quando raggiungiamo questa zona ma oggi no…. il sole splende sui muri di neve ai lati della strada. Foto di rito e si riparte per entrare in Austria. Durante la sosta per il pranzo arriva la famosa acqua che non abbiamo incontrato prima…come volevasi dimostrare.

Ripartiamo intutati in assetto antipioggia e nel tardo pomeriggio raggiungiamo Fussen in Germania, stupenda! Visitiamo la sera il centro storico e ceniamo in un locale tipico.

Il secondo giorno si riparte per la visita delle cittadine di Landsberg am Lech e Donauwörth lungo la famosa Romantiche strasse. Dolci curve, rigogliose colline ci accompagnano sino alla famosa Rothenburg ob der Tauber.

Arriviamo in hotel, dove una simpatica signora ci dice di fare quello che vogliamo… Siamo in 14, ed essendo che in zona gli hotel hanno dimensioni contenute, ci dice che abbiamo praticamente a disposizione un intero piano…

Il terzo giorno dopo la visita delle cittadina ritorniamo in zona a Fussen per la visita del castello di Neuschwanstein.
La giornata si conclude con una esilarante cena in un rifugio molto particolare.

L’ultimo giorno, il rientro…. Ma non subito. Prima di rincasare ci concediamo il Passo Resia, lo Stelvio e l’Aprica…. Siamo stanchi ma felici e con un ricordo in tasca in più…e che ricordo !!!