/Motoraduno Internazionale Madonnina dei Cenauri – 14 Luglio 2019

Motoraduno Internazionale Madonnina dei Cenauri – 14 Luglio 2019

Anche quest’anno un gruppo di soci del Club ha partecipato alla 74esima edizione del Motoraduno Internazionale Madonnina dei Cenauri.

La manifestazione che si svolge a Castellazzo Bormida, in provincia di Alessandria, attira a se migliaia di motociclsiti provenienti da tutta Itialia ed Europa per rendere omaggio alla Protrettice degli amanti delle due ruote. Una folla ci ha accolti sia a Castellazzo che Alessandria durante la parata, un esperienza sempre emozionante e per questo bisogna rigraziare i Club Castellazzo Bormida e Madonnina dei Centauri per l’accoglienza.

A Crema, nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore alle Villette, esiste una copia del quadro raffigurante la Madonnina dei Centauri, che fu donata appunto circa mezzo secolo fa dal sodalizio alessandrino al ns. club in occasione dell’allora costruzione della chiesa di Crema Nuova.
Il quadro è stato collocato nella chiesa delle Vilette lo scorso primo maggio in occasione di una cerimonia ufficiale e siamo onorati di avere con noi a Crema una piccola parte di questa grande tradizione. Clicca qui per vedere la cerimonia del 1° Maggio.