/90° Anniversario del Moto Club Crema, 13.09.2015

90° Anniversario del Moto Club Crema, 13.09.2015

Domenica 13 settembre 2015, il Moto Club Crema ha festeggiato insieme ai suoi Soci e agli appassionati di motociclismo, un importante traguardo, ossia i 90 anni di attività del sodalizio.

Il ritrovo, nella Sede di Santa Maria, si è svolto dalle 9, dove tutti i partecipanti hanno ricevuto in omaggio una TShirt celebrativa arancio con il logo e le date 1925-2015.
Più tardi, attorno alle 11, i motociclisti si sono trasferiti in centro a Crema, in Piazza Giovanni XXIII, dove ad attenderli c’era la Banda di Pandino, che li ha accompagnati fino in Piazza del Duomo.

Parcheggiate le moto, è arrivato il momento dell’incontro con le autorità nella sala del comune, dove si sono rinnovati gli auguri per l’importante anniversario.
Il sindaco, Stefania Bonaldi, ha espresso rispetto per i motociclisti, invidiandone la “Libertà” e la voglia di viaggiare “leggeri e con semplicità”.
Il Presidente Regionale FMI ha invece sottolineato come il Moto Club Crema sia il 36° Moto Club nato in Italia su migliaia presenti ad oggi, e come solo pochissimi abbiano passato gli 80 anni di attività!
Presenti inoltre i rappresentanti del Coni, il Presidente del Panathlon di Crema e l’assessore allo Sport di Crema. In rappresentanza dei Moto Club derivanti dal Nostro, erano presenti i delegati del Moto Club Milano, Chieve, i Centauri, AMC 93 e Pandino.

Finito l’incontro, purtroppo la pioggia ha deciso di far capolino e quindi disturbare la festa, ma i più temerari han comunque voluto recarsi al Bar Verdi, prima storica sede del Moto Club Crema, per fare la classica foto ricordo.

Tornati, molto bagnati, in sede, ad aspettarli c’era un ricco aperitivo in attesa della grigliata, che ha riunito tutti a tavola.
Insieme hanno poi assistito alla gara di MotoGP sul circuito di Misano, dove ognuno ha potuto tifare il proprio pilota preferito!

Il Moto Club Crema ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e che hanno reso questa importante giornata, storica e indimenticabile!