/Ricordi anno 2009

Ricordi anno 2009

LA MADONNINA DEI CENTAURI

Tra le principali iniziative di questa stagione sportiva, il club ha visto la rievocazione dello storico raduno “Madonnina dei centauri”. L’evento, che si è svolto il 10 maggio, ha voluto ricordare la gita organizzata nel 1955 dal moto club per festeggiare il suo anniversario. I soci in quel occasione portarono e donarono alla chiesa di Crema Nuova una copia del quadro raffigurante l’effige della Santa Madonna protettrice dei motociclisti.021_1

RALLY FMI

Anche quest’anno, come da molti anni a questa parte, il club ha avuto una schiera di soci che hanno partecipato all’annuale Rally FMI svoltosi in Croazia. L’evento, iniziato il 28 maggio e durato 4 giorni, ha dato l’opportunità ai partecipanti di scoprire luoghi caratteristici dell’entroterra nei pressi di Zador.

GITA AL GLOSGLOCKNER  E VERDON

In agosto è stata invece la volta delle gite fuori nazione. Le più importanti sono state: la gita in Austria (Santfeelden-Salisburgo-Glosglockner) e la gita in Francia nel Verdon. Magnifici paesaggi, natura incontaminata e città d’arte sono state le parole chiave di questi viaggi.

austria-008_81m008zeaustria-094_o64193ie

MOTORADUNO

Il 6 settembre i motori si sono nuovamente scaldati per il 4° Motoraduno sociale. Riunitisi alla sede di Santa Maria i motociclisti hanno sfilato nei paesi limitrofi facendo poi sosta alla Fiera di Offanengo per il ristoro.

RADUNI REGIONALI E NAZIONALI. Tra i motoraduno italiani a cui si è preso parte questo anno vanno ricordati: Boretto, Alessandria, Crescentino-Asti, Poggio Paratico, Ponte Nossa e la cavalcata delle Valli orobiche.

1° TROFEO SUPER MOTARD

La gara, che prevede un circuito misto di asfalto e sterrato, si è svolta il 20 settembre in occasione della fiera “Madonna del pozzo” ad Offanengo in collaborazione con il Moto club Chieve e Leonessa. Il trofeo, iniziato nel primo pomeriggio e concluso in serata, si è disputato in più sessioni ad eliminazione fino alla finale. Non sono mancati ovviamente momenti di spettacolo da parte dei piloti che con salti, sorpassi, impennate e born out hanno intrattenuto il pubblico per tutto il pomeriggio.

MILANO-TARANTO

Tra gli eventi principali dedicati alle moto d’epoca va ricordato il passaggio a Crema della MI-TA, con l’organizzazione della prima sosta a cura del Ns. club e del M.c.Chieve. La rievocazione della storica gara ha visto quindi il primo controllo orario presso lo spiazzale del Centro moto Crema la notte tra il 5 e 6 luglio. Tra i 200 partecipanti provenienti da tutta Europa hanno preso parte in gruppo anche 5 soci del club.

cimg1274

RADUNI D’EPOCA

Tra i raduni ed eventi d’epoca a cui si è partecipato vanno ricordati il Vespa raduno di Bagnolo, Vespa raduno di Soresina, la Rievocazione del “Circuito di Carzeto (PR)” per moto d’epoca da pista e la partecipazione al motoraduno d’epoca a Pompiano (BS). Non sono mancate inoltre le esposizioni statichedi moto come a Offanengo e a Madignano in occasione delle feste del Paese.

vesparaduno

madignano