/Ricordi anno 2008

Ricordi anno 2008

Nuova Sede

Il club si è trasferito dalla vecchia sede, ACI di Crema a quella del M.C.L. sito in via Bergamo 1 a Santa Maria della Croce Crema. Nella foto il ritrovo dei soci a Maggio in occasione della mostra hobbistica M.C.L. in cui sono state esposte anche le moto.

Milano Taranto. A crema il controllo orario.

Questo anno il club si è visto partecipe di nuove iniziative. A luglio è stata organizzata la prima tappa della Milano Taranto. Rievocazione della storica gara che oggi si svolge a tappe con controllo orario e rigorosamente per moto d’epoca, è iniziata a mezzanotte con partenza dall’Idroscalo di Milano e ha portato in una settimana i partecipanti a Taranto. I motociclisti, 200 circa tra cui Adriano Assandri e Serina Roberto nostri soci, hanno formato così una sorta di macchina del tempo, arrivando a Crema in nottata e catapultando così i tanti visitatori indietro nel tempo.

Foto-063_fd4909k0

Incontro con la Federazione Turistica Tedesca e Terzo Motoraduno Settembre

Si è svolto a settembre abbinato a nostro raduno un incontro con i rappresentanti e soci della Federazione Tedesca. L’incontro ha visto l’arrivo a crema di più di 70 rappresentanti che da ogni parte della Germania con moto, auto e camper hanno raggiunto la nostra cittadina nelle giornate del 5-6 settembre. L’evento, che per i nostri ospiti, nonché amici conosciuti ai Rally FMI esteri, è stato una prova valida per il Trofeo Turistico Tedesco e cifre alla mano si calcola che altre 250 persone siano passate per Crema in giornate diverse, per un totale di più di 300 mototuristi. Per i partecipanti all’evento il club ha organizzato la visita in Crema, la gita alla Berlucchi in Franciacorta e la cena di saluto il sabato sera. Domenica 8 si è svolto invece il 3° Motoraduno con ritrovo presso la sede del club, giro turistico e grigliata.

7-settembre-010

LA STAGIONE TURISTICA
Gite, raduni, turismo,
esposizioni,Rally FMI

La stagione turistica come vuole da anni la tradizione vede come punto di inizio la Gita sociale di apertura che questo anno ha portato i più di 50 motociclisti a banchettare sui colli piacentini.
Nella annata il club si invece distinto nella partecipazione di alcuni raduni riportando le vittoria nella categoria dei gruppi più numerosi. Tra cui il Motoraduno a Gussola(CR), il 1° Raduno “Cremona”(CR) per moto d’epoca,“Stelvio International” a Sondalo(So), Motoraduno “Città di Riccione”. Si è inoltre partecipato ai raduni di Ariano Polesine, Brescello “Peppone Don Camillo”, Sorbolo(PR), Pandino, Soresina “Vespa tour”, Passo Crocedomini, Rally FMI Grecia e Meritum.
Tra le gite, visita alle miniere in Liguria, castelli della Baviera, San Marino, Monte Rosa e per concludere l’annata con una gita al lago d’Iseo. Non sono mancate inoltre esposizioni statiche di moto, oltre a quella di maggio in sede, il club ha portato una quarantina di moto di valore storico alla Fiera di Izano nelle giornate di Pasqua e Pasquetta, riscuotendo l’interesse dei passanti.