/Ricordi del 2013

Ricordi del 2013

Soci ed amici si sono trovati domenica di buona mattina con qualsiasi tipo di motocicletta, sia con sportive che turistiche che le moto d’epoca, a crema. La passeggiata tra i colli Piacentini ha previsto un tour lungo le campagne del cremasco e cremonese finoimg_7040 all’inizio dei monti. Scortati da un amico del Club esperto della zona i partecipanti si sono inoltrati sui colli attraverso strade minori meno conosciute ma con un panorama unico ed affascinante. Il tour prevedeva tra i passa le zone di Gropparello famoso per il Castello delle Fabie, di Bettola fino a raggiungere località Cogno San Sevino dove ha avuto luogo la sosta per il pranzo. Molta soddisfazione per la buona riuscita della gita, l’ottimo tempo e la buona compagna.

 

Gita In Franciaimg-20130828-wa0006

I nostri soci piloti che han fatto una gita in Francia di due giorni. In particolare hanno attraversato il col Madalene e Bonette dove si sono fermati per una visita ai fortini della guerra una sosta per il pranzo a St Sienne e poi arrivo per la notte a Nizza. Il secondo giorno visita alla perla della costa azzurra: Menton e rientro per la strada del Turchino.

Gita In Austria & Svizzera

Domenica 14 Aprile si e tenuta la tradizionale gita d’inizio stagione del Moto Club Crema

La gita come meta era Padenghe sul Garda, località sulla sponda bresciana del’ononimo lago, nella meravigliosa cornice dello Zenzero. Il noto ristorante accoglie i partecipanti con un buffet e una splendida veduta del paesaggio che rende caratteristico il lago più grande d’Italia.

 

Crema 1° maggio 2013
Invito alla festa del lavoro all’ M.C.L.


Oggi i piloti del Moto Club Crema sono chiamati a dare la loro presenza all’invito che l’M.C.L. ha fatto al nostro sodalizio per la festa del lavoro del 1° maggio che si svolgerà nella sede di S. Maria della Croce. Sotto un timido sole  primaverile, un fatto assai raro in questo 2013, il parroco dopo la celebrazione della santa messa nel cortile del circolo, ha benedetto le moto e i numerosi piloti del sodalizio presenti per proteggerli dall’entusiasmo agonistico mentre affronteranno le numerose difficoltà che la strada gli riserva. Un ringraziamento per l’ invito ricevuto!

 

Crema 5 maggio 2013, 150° anniversario della tratta ferroviaria Cremona-Treviglio

Un fuori programma, in occasione del 150° anniversario per la realizzazione della tratta ferroviaria Cremona-Treviglio completata il 1° maggio 1863, il comune di Crema con il sostegno di molti sponsor privati, ha promosso una serie di iniziative per celebrare la ricorrenza. La manifestazione clou è domenica 5 maggio dove sosterà nella stazione di Crema il vecchio e in disuso treno a vapore, con la possibilità anche di fare un breve viaggio sullo storico  mezzo andata-ritorno nei paesi della tratta. Il Comitato del Carnevale Cremasco ha partecipato all’organizzazione della manifestazione e Davide Assandri che ne fa  parte, ha invitato il Moto Club Crema ad un raduno di moto e macchine d’epoca da esporre nel parcheggio adiacente alla stazione. Solidali agli appuntamenti anche sotto un cielo molto nuvoloso, alcuni piloti del nostro sodalizio hanno dato la loro disponibilità e alle 10,00 del mattino si sono presentati all’appuntamento richiesto per attendere con i cittadini cremaschi l’arrivo della locomotiva. Sono presenti anche Giuseppe Garibaldi, Camillo Benso Conte di Cavour e Giuseppe Mazzini, ovviamente non erano dei fantasmi ma i rappresentanti del Comitato Carnevale agghindati in tenute storiche, allegramente mischiati alle autorità comunali ad aspettare “il mitico fischio del vapore”. Puntuale più della Frecciarossa sferragliando e sbuffando vapore, fa il suo ingresso trionfale in stazione accolto dalla musica della banda Giuseppe verdi di Ombriano e per la gioia di tutti i presenti, in particolare dai bambini e di molti giovani che non hanno mai avuto la possibilità di vederlo.

 

Motoraduno Stelvio 30*06*2013

 

Cattura

 

Gita alle cascate krimml dal 4 al 5 agosto 2013

Il calendario sportivo in questo mese d’agosto non riporta alcuna manifestazione da fare per i soci del Moto club Crema, che approfittando delle ferie estive di lavoro, si possono dedicare alla propria famiglia trascorrendo con i figli, moglie, amiche o compagne non solite a sedere in sella ad una moto da passeggere, in loro compagnia per visitare luoghi sconosciti. Non tutti preferiscono rilassarsi con la famiglia e approfittando di alcuni giorni liberi si organizzano una gita un po’ particolare. Alarico Dossena, è il primo ad approfittarne, e domenica 4  agosto alle 7,30 del mattino parte solitario in sella alla sua motocicletta: meta l’Austria, dove si trovano le bellissime cascate Krimml.
Krimml è un comune austriaco di 876 abitanti situato nel distretto del Pinzgau, all’estremità occidentale del Salisburghese, posto sotto al Gerlospass. Tra i confini, Krimml conta anche quello con il comune italiano di Predoi (BZ), il quale rappresenta l’unico punto di confine diretto dell’Italia con lo stato federato austriaco del Salisburghese passando alla Forcella del Picco. Vi si trovano le Krimmler Wasserfalle, le cascate tra le più alte d’Europa, che percorrono, attraverso tre salti consecutivi, un dislivello di circa 380 metri. Un sentiero permette di risalire tutti tre i salti, arrivando sino in cima. La sorgente del fiume Salzach si trova a nord di Krimml, ad un’altitudine di 2.300 m.s.l.m.. La gita si prolunga per due giorni e lunedì 5 durante il viaggio di ritorno sosta al passo di Monte Giovo (Jaufenpaß in tedesco), a 2.094 m.s.l.m.. E’ un valico alpino delle Alpi Retiche orientali, in provincia di Bolzano, che mette in comunicazione la val Passiria e i centri di Merano e San Leonardo in Passiria con l’alta valle Isarco e in particolare il centro di Vipiteno. Dal punto di vista orografico divide le Alpi dello Stubai a nord-ovest e dalle Alpi Sarentine a sud-est. I suoi versanti sono caratterizzati dalla presenza di fitti boschi d’abeti e di pascoli nella zona più alta, e non sono abitati se non fino ai 1200 metri di quota circa. Una meravigliosa gita moto turistica trascorsa in solitudine per cancellare lo stress della vita quotidiana!