Gita all’Isola d’Elba, 30/05 – 2/06 2015

In occasione del ponte del 2° giugno, un nutrito gruppo di motociclisti e di amici hanno partecipato con entusiasmo alla 4 giorni all’Isola d’Elba, proposta dai soci del Moto Club Crema.

Il ritrovo di buon ora il sabato 29/05 maggio; sono le 4.45 e da ogni angolo di Crema si vedono arrivare i fanali delle moto nel buio. Un saluto veloce e poi, dopo tanta attesa, si parte in direzione di Piombino, luogo di partenza del traghetto.

Raggiunta finalmente l’isola, e dopo esserci sistemati nelle case, è subito estate! Il primo giorno lo si passa alla spiaggia del Golfo di Procchio.

La seconda giornata si visita invece la parte alta dell’isola, per poi tornare ancora al mare. Stavolta, nolleggiando una piccola imbarcazione, ci si può tuffare in acque più profonde e cristalline lungo la costa di S. Andrea. Non poteva mancare a pranzo una tappa mirata in un locale con maxischermo per il GP del Mugello, dove il Vale e le Ducati hanno fatto spettacolo.

Il terzo giorno i motociclisti si sono invece recati in collina nel borgo di Capoliveri dove in occasione dell’evento è stata realizzata una apposita T-shirt celebrativa del “Elba Tour 2015”

Le serate sono invece trascorse in locali caratteristici in riva al mare con del buon pesce, un ottima compagnia stringendo amicizia con nuove persone del posto e non.

Per il rientro sono stati scelti due itinerari differenti, a seconda di chi voleva “macinare” più o meno chilometri.

Un gruppo ha attraversato la Toscana lungo la strada che conduce a Volterra e la valle del Chianti, mentre un secondo gruppo ha percorso il litorale toscano fino a Castagneto Carducci.

Grande soddisfazione per una stupenda mini vacanza!