/Auto Raduno d’Epoca ‘Ruote classiche tra mura storiche’ – Crema – 28.09.2014

Auto Raduno d’Epoca ‘Ruote classiche tra mura storiche’ – Crema – 28.09.2014

Domenica 28.09.2014 alcuni nostri soci hanno scortato le vetture d’epoca del raduno “Ruote classiche tra le mura storiche” svoltosi a Crema.

Nella giornata ben 90 vetture hanno sfilato per il Cremasco per la manifestazione organizzata dalle associazioni Panathlon, Rotary Club e Rotary Cremasco, con il patrocinio del Comune di Crema e il contributo di Crema Diesel.

Svariate le tipologie di auto viste, dalle due Bugatti Type 35 e Type 37a del 1925 e 1927, alle Ford, BMW, Porsche, Mercedes e Ferrari, fino agli intramontabili Maggioloni Volkswagen e Fiat 500

I fondi ricavati dell’evento saranno devoluti alle locali sedi dell’associazione San Vincenzo.

Il percorso, lungo 110 chilometri ha attraversato Ripalta Cremasca, Capergnanica, la campagna lodigiana, Abbadia Cerreto sino al centro di Lodi, Dovera, Pandino ed Agnadello. Nel paese reso celebre dalla battaglia della Ghiaradadda i partecipanti hanno pranzato in un noto ristorante locale. La seconda parte del tragitto ha toccato Torlino Vimercati, Quintano, Trescore Cremasco, Cremosano, Campagnola, Pianengo, Ricengo ed Offanengo per la seconda sosta alle 17. L’arrivo a Crema in piazzale delle Rimembranze ha preceduto le premiazioni.

Grazie a tutti i Soci del MotoClub Crema che hanno partecipato consentendo con il loro contributo il regolare svolgimento della manifestazione.

Ecco alcune foto della giornata!